Treia, 25 ottobre 2023.
Un grande successo di pubblico, addetti ai lavori, espositori e stampa. Presenti le eccellenze dei partners LUBE mentre sono oltre 2.000 i clienti provenienti da tutti gli store d’ Italia e dall’estero per la prima edizione del LUBE EXPO’.
Negli stand del Fermo Forum un’aria di ottimismo e di futuro per un meeting ricco di contenuto. Il GRUPPO LUBE, leader in Italia nel settore delle cucine, ora rivolta alla conquista anche del mercato estero. “Essere Lube non significa voler essere i migliori ma continuare a migliorarsi”, un concetto che è la filosofia del Gruppo Lube e che è stato il titolo del Meeting Gruppo LUBE.
La prima edizione del LUBE EXPO, una vera e propria Fiera di settore ha visto la partecipazione di 31 aziende del settore “Kitchen Furniture” dai più famosi brand di elettrodomestici fino ad azien de di accessori e componentistica, tutti hanno presentato nei loro stand le novità e le anticipazioni in esclusiva per gli STORE del GRUPPO LUBE.
Per questo grande evento, che si è svolto lunedì 23 ottobre, tutti Lube store sono rimasti chiusi per partecipare all'evento che ha richiamato anche i proprietari provenienti da ogni parte del mondo.
Forte di un prodotto di qualità, di materiali sostenibili, certificazioni green, ora il gruppo Lube, punta a raggiungere 800 store in Italia entro il 2025, divisi, in modo uguale, tra i due brand, Lube e Creo che avranno negozi separati ma non saranno mai in concorrenza tra loro, come ha sottolineato l’AD Fabio Giulianelli.
Un obiettivo importante che vede l’azienda marchigiana, con sede a Treia, mettere in campo anche notevoli risorse, a partire dal milione da investire in comunicazione, in pubblicità, in quattro mesi. E poi ancora, come annunciato dall’ AD Giulianelli, è previsto l'ampliamento della catena di produzione nel quartier generale di Treia, dove verranno investiti ben 44 milioni per la costruzione di una nuova ala, oltre ad ulteriori investimenti di svariate decine di milioni di euro per apportare miglioramenti e innovazioni tecnologiche.
Made in Italy e cura del cliente. Sono i punti fermi dell’azienda, ha ricordato l’amministratore delegato Fabio Giulianelli nel corso del suo intervento di oltre due ore. “La nostra follia è andare oltre la stabilità. Lo facciamo con gli investimenti che abbiamo enunciato, lo facciamo con la divisione tra i due brand del gruppo: Lube e Creo che dovranno avere store distinti e possibilmente distanti anche di qualche chilometro l'uno dall'altro. Non ci sarà concorrenza ma spirito di gruppo perché noi vogliamo cacciare il cervo, di squadra, e non la volpe che un singolo cacciatore può prendere in maniera estemporanea”.
“Abbiamo combattuto la crisi rilanciando dieci anni fa. Siamo folli, rilanciamo - ha detto Giulianelli – per abbiamo bloccato i prezzi e fatto finanziamenti. Prenderci cura dei nostri clienti è la priorità di Lube.”
Essere Lube significa Esserci Sempre.
Elenco espositori
ACOP
AEG
BEKO
BLANCO
BLUM
BOSCH
CANDY
DAMIANO LATINI
DEUTSCHE BANK EASY
ELECTROLUX
ELICA
ELLECI
FABER
FALMEC
FIDITALIA
FINDOMESTIC
FRANKE
GALLI – FORNITURE COMPONENTI
GIERREDUE
HAIER
HOOVER
HOTPOINT
INDESIT
INOXA
K – DESIGN
LABOC
L&S Lighting Intelligence
MARMO IDEA 4.0
ORNATOP
SAIB
SAMSUNG
SAVIOLA
SIMEG
SMEG
VIBO
WHIRLPOOL