Anno importante per il Gruppo Lube. Il 2022 termina con un bilancio positivo, a partire dall’espansione sul territorio. Sono infatti stati aperti 100 nuovi store, che hanno portato la rete di negozi a insegna Cucine Lube e Creo Kitchens ad oltre 600 punti vendita certificati su tutto il territorio. «Una rete di vendita sempre più capillare in tutte le regioni - dice l’azienda - segno di un risultato che si concretizza ogni giorno nelle vendite che confermano anche nel 2022 il gruppo come il primo brand nel settore dei mobili per cucina e al primo posto nella classifica dei cucinieri per quota di mercato nel territorio nazionale».
I successi
Sono stati tanti i successi che hanno contraddistinto questo 2022, come le eccellenti performance economiche che hanno visto il Gruppo Lube leader nel mercato di riferimento. Il fatturato di chiusura di fine anno è stato di 270 milioni di euro con un incremento di 21 milioni di euro sul 2021 pari al 10% in più. «Ha proseguito nel corso dell’anno il piano di investimenti industria 4.0 che l’azienda ha iniziato nel 2018 che sta implementando il livello tecnologico del brand, facendone un riferimento del settore anche sotto questo aspetto».
La festa
Come da tradizione, il 23 dicembre l’azienda ha riunito la sua grande famiglia composta da oltre 600 dipendenti per celebrare insieme il Natale e per condividere tutti insieme gli eventi e i risultati che hanno caratterizzato l’anno. L’evento natalizio ha previsto un emozionante concerto tenuto dall’orchestra di Fiati di Macerata. Poi la messa celebrata come ogni anno dal vescovo di Macerata Nazzareno Marconi, all’interno dello stabilimento produttivo dell’azienda, alla presenza della proprietà e della direzione aziendale. Infine l’arrivo di Babbo Natale che ha distribuito i giocattoli a tutti i bambini, raccolti in trepidante attesa sotto il grande albero addobbato. Un’atmosfera magica, un momento di gioia, di festa e di condivisione che da sempre contraddistingue l’evento natalizio del Gruppo Lube.
L’orgoglio
«Essere Lube significa essere unici, ma soprattutto essere uniti - ha sottolineato l’AD Fabio Giulianelli - Quest’anno più che mai abbiamo dimostrato che insieme i grandi traguardi sono sempre più vicini. L’eccellenza delle nostre cucine è ancora più presente in tutto il mondo e con ben 100 aperture nell’ultimo anno abbiamo raggiunto oltre 600 store certificati».