Specializzazione e certificazione dello store sono i due binari sui cui continuerà a correre la strategia di Gruppo LUBE nei prossimi anni. Due parole chiave, emerse durante la convention “ESSERE LUBE. L’eccellenza si evolve negli store”, che guideranno le nuove aperture su tutto il territorio nazionale.
“Puntare sugli store specializzati è l’unica strada da percorrere per raggiungere la leadership nel mercato”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Fabio Giulianelli durante la convention tenutasi a Milano lo scorso 7 settembre. “Il modello di distribuzione generalista non è più adeguato ad un’offerta di valore, al suo posto si sta affermando sempre di più lo store monomarca distintivo e riconoscibile grazie ad una identità forte e chiara e un preciso posizionamento sul mercato”.
E se lo store evolve e assume connotati sempre più precisi e identitari, la naturale evoluzione per ribadire la specializzazione è la CERTIFICAZIONE, che Gruppo LUBE conferirà dopo aver verificato attentamente il rispetto di una serie di requisiti da parte di ogni store Cucine LUBE presente sul territorio. Una targa vera e propria che avrà come sigillo un lingotto d’oro e che mostrerà in primo piano il marchio LUBE accanto ai colori della bandiera italiana oltre all’anno di certificazione e la firma dell’Amministratore Delegato. Il primo store a ricevere la certificazione è lo store LUBE di Trezzano sul Naviglio inaugurato proprio in questi giorni.
Gruppo LUBE è la prima azienda in Italia che dal 2021 certificherà i propri store monomarca; un’impronta forte per caratterizzare in modo distintivo la distribuzione e soprattutto una garanzia di qualità, professionalità e assistenza post-vendita per il consumatore finale che avrà così la certezza di un’esperienza di acquisto emozionante, centrata su un autentico prodotto made in Italy, e su un intero sistema di servizi ad alto valore aggiunto, all’interno di uno store che rispecchia fedelmente la filosofia di un Gruppo leader da oltre 50 anni.