Dopo il grande successo ottenuto con l’evento dello scorso 7 settembre: “ESSERE LUBE. L’eccellenza si evolve negli store”, una convention molto importante e fortemente voluta da Gruppo LUBE, l’azienda leader in Italia nel settore cucine; si riparte con grandi obiettivi di fatturato e nuove aperture su tutto il territorio nazionale.
Solo nel mese di settembre sono stati infatti inaugurati ben 15 nuovi store Cucine LUBE e CREO Kitchens, 5 nella sola settimana post Supersalone del Mobile; tra cui Trezzano sul Naviglio e Milano V.le Isonzo ma anche a Vercelli, Sanremo e nelle province di Lucca e Latina.
Dopo l’apertura in Italia di 500 store monomarca a fine 2020, l’obiettivo per il 2021 è aprire ulteriori 150 store e chiudere l’anno in corso con una previsione di fatturato di 230mln di euro con un incremento sul 2020 del +15% ed un incremento sul 2019 del +12,5%. Ma la vera sfida che attende Gruppo LUBE è raggiungere nei prossimi 3 anni i 300mln di euro di fatturato e l’apertura di ulteriori 300 store specializzati; come ha dichiarato l’Amministratore Delegato Fabio Giulianelli durante la convention.
Lo store specializzato, che si contrappone al modello di distribuzione generalista, è stato il tema centrale della convention e sarà centrale anche nelle strategie future del Gruppo. Una strategia ben collaudata che si focalizza sull’esperienza memorabile dell’acquisto, sulla qualità unità alla professionalità, all’identità chiara, forte e riconoscibile: in una parola ESSERE LUBE; un modo di essere e concepire il proprio spazio cucina, la propria casa e la propria vita.
Un insieme di valori condivisi e tangibili che si concretizzano proprio nei numerosi punti vendita distribuiti su tutti il territorio nazionale.