Grande soddisfazione per Gruppo LUBE che grazie alla vittoria della LUBE Volley su Perugia si conferma Campione d’Italia portando a casa il sesto scudetto.
La Cucine Lube Civitanova chiude così la stagione sportiva con una fantastica doppietta: dopo la settima Del Monte® Coppa Italia vinta a fine gennaio, il Club biancorosso ha chiuso il cerchio centrando il titolo numero 24 della sua storia. I campioni d’Italia, nonché campioni del mondo in carica, vantano ora 6 Scudetti, 2 Champions League, 1 Mondiale per Club, 7 Coppe Italia, 3 Coppe CEV, 1 Challenge Cup e 4 Supercoppe Italiane.
I ragazzi di coach Blengini hanno battuto 3-1 la Sir Safety Perugia all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche in gara 4 della finale (i parziali: 25-20, 25-22, 21-25, 25-21), sfruttando il primo mach point tricolore a loro disposizione. Decisivo come sempre l’apporto di Osmany Juantorena, poi nominato Mvp della finale Scudetto.
Un epilogo di stagione importante per proprietà, dirigenza, giocatori e staff, che dedicano il successo ai supporter, forzatamente assenti sugli spalti ma sempre presenti nei pensieri degli atleti dopo ogni vittoria e ogni singola esultanza.
Una vittoria, quella della LUBE Volley, arrivata dopo gli importanti risultati aziendali che hanno visto la conferma di Gruppo Lube al primo posto tra i produttori italiani di cucine nel settore di riferimento e primi nel fatturato con una chiusura d’anno di 201mln di euro.