Ospite di prestigio nella sede aziendale del Gruppo Lube, che ha accolto in visita strettamente privata Tolegen Mukhamejanov, ex senatore della Repubblica del Kazakistan ma soprattutto musicista di fama mondiale, conosciutissimo nelle vesti di compositore di opere sinfoniche e colonne sonore di diversi film di successo, nonché quale direttore del teatro nazionale kazako dell’opera e del balletto “Astana Opera”, che vanta diverse collaborazioni con il Teatro alla Scala di Milano.
Il signor Mukhamejanov, arrivato a Passo di Treia (MC) accompagnato dall’amico William Graziosi, direttore della Fondazione Pergolesi Spontini, un’azienda culturale di produzione e servizi per il territorio marchigiano che ha sede a Jesi, si è intrattenuto nella sede Lube per quasi due ore durante le quali prima ha effettuato un tour guidato al reparto produttivo e allo showroom aziendale, per poi incontrare la proprietà.
“Ho conosciuto la fama del brand Lube durante i miei numerosi viaggi di lavoro in Italia – ha detto l’ex senatore nel corso dell’incontro, a cui erano presenti l’amministratore delegato del Gruppo Lube Fabio Giulianelli e l’export manager Eugenio Giulianelli - Ma so che si sta affermando anche in Kazakistan ed è per questo che, alla prima occasione utile, per soddisfare la mia curiosità ho richiesto di poter visitare personalmente la sede aziendale. Il design e la qualità delle cucine italiane riscuotono molto successo nel mio paese, e Lube ne funge da ottimo ambasciatore. Mi auguro che in futuro la collaborazione tra le realtà settoriali del Kazakistan e questa azienda, un vero e proprio fiore all’occhiello dell’intera industria italiana, possa intensificarsi sempre di più, sfociando in progetti interessanti”.
Il Gruppo Lube è presente in Kazakistan da 5 anni, vantando negozi nelle maggiori città del territorio quali la capitale Astana e Almaty.