Milano, 24 giugno 2011. “Lube. Riunione di famiglia”: questo il concetto concepito dall’agenzia Lorenzo Marini Group, attorno al quale si sviluppa la nuova campagna stampa Lube. I quattro soggetti, che compariranno a rotazione sulla stampa nazionale, hanno come protagoniste famiglie atipiche e colorate. Nel primo soggetto che comparirà in anteprima su La Repubblica di domenica 26 giugno, a popolare il modello Noemi è una simpatica famiglia di cuccioli di tigre. A seguire saranno quattro i soggetti che si susseguiranno nel corso dell’anno, da luglio sulla stampa quotidiana e da settembre sui periodici.
Concept della campagna è un habitat moderno, in cui la cucina è concepita come luogo dinamico e cuore della casa, dove si consumano i diversi momenti della giornata: la colazione in compagnia, uno spuntino, due chiacchiere, l’allegra confusione del pranzo. Lube rilancia dunque la socialità in cucina come luogo di ritrovo per la famiglia in un contesto di qualità. Se ogni famiglia è diversa, è anche vero che ogni famiglia condivide valori di fondo comuni, gli stessi che esprime Lube.
Ad accompagnare la nuova campagna anche un refresh del logo, che si rinnova presentandosi con una veste più moderna ed accattivante.