Aperture pensili
I meccanismi Blum permettono di adattare il movimento di apertura dell’anta alle dimensioni e alla tipologia del pensile.
Tip-on
Apertura facilitata di ante a ribalta, ante classiche a battente, cassetti e cestoni. TIP-ON garantisce funzionalità e comfort nell'apertura dei frontali senza maniglia.
Apertura affidabile senza maniglia
Che si tratti di ante a ribalta standard, ante classiche a battente, cassetti o cestoni, con il supporto TIP-ON è possibile realizzare mobili senza maniglia garantendone funzionalità e comfort nell'apertura. I mobili vengono aperti e chiusi semplicemente con una leggera pressione sul frontale.
Il meccanismo TIP-ON non si danneggia se i frontali, le ante a ribalta o i cestoni vengono aperti manualmente tirandoli.
Anche le ante a ribalta standard AVENTOS possono essere realizzate con TIP-ON.
Pensili a ribalta senza maniglia, apertura TIP-ON
Grazie a TIP-ON per AVENTOS HK e HK-S, l'apertura delle ante a ribalta standard senza maniglia è facile e agevole: basta toccare leggermente il frontale del mobile e l'anta a ribalta si apre in modo che possa essere comodamente sollevata verso l'alto con la mano. Per chiudere l'anta a ribalta, è sufficiente esercitare una leggera pressione, che grazie ad una piastrina di bloccaggio, applicata sul lato interno del frontale, ne assicura la perfetta chiusura.
TIP-ON per ante
TIP-ON permette l’apertura delle ante a battente senza maniglia con facilità: è sufficiente una leggera pressione su un angolo comodo per l'utilizzatore del mobile. Per chiudere l'anta basta darle una leggera spinta.
TIP-ON per Tandembox e Tandem
Cassetti e cestoni senza maniglia si aprono in modo affidabile e senza sforzo con il supporto meccanico per l'apertura TIP-ON per TANDEMBOX e TANDEM: basta un leggero tocco in un punto qualunque del frontale. Per chiudere il cassetto è sufficiente una leggera spinta.