Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti, utili per guidarti nella scelta della tua cucina.
- Cosa valutare per scegliere i materiali delle ante per la cucina?
-
Gli aspetti da tenere in considerazione sono molteplici: dalla facilità di pulizia, alla loro resistenza a peso, graffi, acqua e calore.
Per qualsiasi informazione, nei punti vendita Cucine LUBE il nostro personale qualificato le mostrerà il materiale più adatto per l’anta della sua cucina in base alle sue esigenze e le indicherà come effettuare una corretta manutenzione nel tempo. - Che cosa è il Fenix?
-
Il Fenix è un materiale innovativo che appartiene alla famiglia dei laminati, composto per il 70% da strati di carta, tutti sottoposti a calore e pressione. Grazie ai trattamenti effettuati tramite le nanotecnologie, le ante in Fenix sono:
- anti impronta;
- igieniche e con proprietà antimuffa;
- resistenti ad urti e sfregamenti;
- riparabili in caso di micro graffi.
- Che cosa è il melaminico?
-
È un materiale che si compone di vari strati di legno truciolare, pressati e rivestiti con una carta impregnata di resina melaminica. Pur essendo economico, il melaminico ha un’ottima performance, in quanto è:
- resistente ad urti e abrasioni;
- facile da pulire;
- resistente all’umidità.
- Cosa vuol dire impiallacciato?
-
Il termine impiallacciato deriva da impiallacciatura, un’operazione di falegnameria che consente di rivestire una superficie lignea con sottilissimi fogli di vero legno nobile. In virtù dell’eleganza che le caratterizza, le ante impiallacciate hanno numerosi vantaggi, tra cui:
- buona impermeabilità;
- manutenzione rapida e facile pulizia;
- ottima ecosostenibilità;
- resistenza a graffi, urti e calore.
- Cosa vuol dire legno laminato?
-
Il laminato è un pannello di legno composto da più strati. La base, in truciolato o MDF, viene ricoperta da due fogli plastici, uno decorativo (che gli conferisce l’aspetto) e uno protettivo. I suoi principali pregi risiedono nell’essere un materiale igienico e impermeabile, che non cambia colore nel corso del tempo.
- Quali materiali scegliere per una cucina ecologica?
-
Da sempre Cucine LUBE si impegna ad utilizzare nei suoi modelli materiali a ridotto impatto ambientale, come il legno riciclato al 100% e l’anta in PET, prevista per il modello Round. Si tratta di una materia sintetica, totalmente riciclabile, che assicura il massimo della praticità grazie alla sua resistenza ai graffi, alle macchie e al calore.